1. Home
  2. /
  3. Bestseller
  4. /
  5. 10 migliori pluviometri nel 2020 (Guida all’acquisto)

10 migliori pluviometri nel 2020 (Guida all’acquisto)

La classifica tiene in considerazione il parere degli utenti, il numero di prodotti venduti e il prezzo rispetto alla media per la categoria Pluviometri dei prodotti presenti su Amazon.it.

1

TFA Dostmann 47,1006 - Pioggia di plastica Gauge soggetto

TFA Dostmann / TFA Dostmann Amazon IT
Pluviometro in plastica, con supporto, senza asta
Migliore Scelta
9.9
Scopri Offerta
2

Lunji Pluviometro con supporto 35mm, strumento di misurazione per il giardino

Lunji / Lunji
????~Questa inserzione riguarda 1 pluviometro da 35mm.
Valutato
9.8
Scopri Offerta
3

WARKHOME Pluviometro e Pluviometro in Plastica da Esterni per giardino, orto, verde chiaro

WARKHOME / WARKHOME
Misurazione precisa pioggia in 1-40mmL/m².
Valutato
9.7
Scopri Offerta
4

8011000 Oryx - Pioggia di plastica Gauge, 40 l, verde

ORYX / ORYX
Pluviometro plastica verde 40 litri.
Valutato
9.7
Scopri Offerta
5

TFA 47.1008 Pluviometro

TFA Dostmann / TFA
Facilmente leggibile Coperchio rimovibile
Valutato
9.7
Scopri Offerta
7

Flower 55062 - Pluviometro, 1

Flower / Flower
Consente di controllare la quantità di pioggia
Valutato
9.6
Scopri Offerta
8

TFA 47.1001 Pluviometro

TFA Dostmann / TFA
Pluviometro 47
Valutato
9.6
Scopri Offerta
9

Outdoorhome Pluviometro: un pluviometro Deluxe professionale, di facile lettura, 15,2 cm Il pluviometro perfetto da esterni per il vostro giardino o fattoria.

OutdoorHome / LouRoss Technology Pty Ltd
Un pluviometro resistente CHE dura a lungo. Dite addio alle crepe o all'ingiallimento dovuto al sole con il vostro nuovo pluviometro intelligente da giardino. I nostri pluviometri sono resistenti al gelo e non scoloriscono al sole come le altre marche, rimangono di facile lettura per anni. È come avere un pluviometro di livello commerciale senza il cartellino del prezzo.
Valutato
9.5
Scopri Offerta
10

Mesto pluviometro monsun, verde

Mesto / MESTO
Con staffa universale per diverse opzioni di fissaggio a palo, balcone, Fence Post
Valutato
9.5
Scopri Offerta
Elaborazione ticonfronto.it - Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 06:45

Cos’è un pluviometro?

I pluviometri sono strumenti che misurano la quantità di pioggia caduta in un determinato periodo di tempo. In origine, questi dispositivi erano utilizzati dai reporter ufficiali delle stazioni meteorologiche, ma la loro applicazione si è estesa alle abitazioni, alle fattorie e ad altre istituzioni e organizzazioni.

Ad esempio, molti giardinieri e agricoltori montano dei pluviometri per monitorare quanta pioggia è caduta e possono determinare la quantità di irrigazione supplementare necessaria. Che tu sia un professionista del giardinaggio o un principiante in cerca del miglior pluviometro, il nostro elenco ben assortito ti sarà di aiuto.

Questo strumento viene chiamato anche con il nome di udometro, pluviometro, oppure puoi chiamarlo anche con il nome di ombrometro.

Topologia di pluvimetri

Misuratore di pioggia a cilindro

I pluviometri più semplici e più utilizzati sono costituiti semplicemente da un grande cilindro, un imbuto e un tubo di misura in plastica. Quando la pioggia cade a terra, viene raccolta dall’imbuto e viaggia verso il tubo di misura in plastica.

La quantità di pioggia raccolta in un giorno può essere letta dal tubo di misura. Il pluviometro standard da 8 pollici, o SRG, si basa su questo semplice sistema di raccolta dell’acqua e viene utilizzato negli uffici meteorologici da oltre 100 anni.

Misuratore di pioggia a secchio ribaltabile

Il pluviometro a secchio ribaltabile è costituito da un imbuto all’interno di un cilindro situato sopra una coppia di secchi che sono bilanciati intorno ad un asse orizzontale. La pioggia entra nell’imbuto, si riversa nel cilindro e scarica nel secchio.

Quando una certa quantità d’acqua è stata raccolta, il secchio si ribalta e fa in modo che il secondo secchio si sposti rapidamente in posizione per raccogliere la pioggia. I secchi in genere si ribaltano dopo aver raccolto 0,01 pollici (0,03 centimetri) di pioggia. Ogni volta che ciò accade, viene inviato un segnale elettronico ad un computer.

I monitor possono contare il numero di segnali elettrici per stimare le precipitazioni totali in un dato tempo.

Misuratore di peso della pioggia

Un pluviometro di pesatura è costituito da un cilindro che viene posto su una bilancia elettronica. Quando l’acqua entra nel cilindro, il peso aumenta e fornisce una misura indiretta delle precipitazioni.

Le bilance elettroniche sono collegate ad un grafico che traccia le precipitazioni nel tempo o ad un computer che registra i dati. Il peso dell’acqua può essere facilmente convertito in pollici di pioggia utilizzando la densità dell’acqua e le dimensioni del cilindro di misurazione.

Misuratore di pioggia ottico

I pluviometri ottici sono costituiti da una sorgente di luce, come un laser, e da un rivelatore ottico. Quando le gocce di pioggia cadono attraverso lo spazio tra il laser ed il rivelatore ottico, la quantità di luce che colpisce il rivelatore ottico si riduce. La variazione dell’intensità della luce sul rivelatore ottico è proporzionale alla pioggia. I pluviometri ottici sono stati sviluppati alla fine degli anni ’90 e sono relativamente costosi.

Come selezioniamo la nostra gamma di pluviometri

Brand – Particolari marche di pluviometri offrono una qualità superiore, una maggiore efficienza, durata, precisione, affidabilità e rapporto qualità-prezzo rispetto ad altre.Tra i marchi chiave da tenere d’occhio ci sono TFA Dostmann e Orbit. Questa è di solito l’alta reputazione che i produttori si guadagnano grazie alla costanza nella qualità dei loro prodotti nel tempo

Prezzo – Si ritiene generalmente che la qualità abbia un prezzo. Anche se questa convinzione può avere un certo fondamento, è importante considerare i prodotti di alta qualità che hanno un prezzo altrettanto alto. Ciò significa che dobbiamo coniugare l’accessibilità economica del prodotto con la sua qualità e il suo valore.

Recensioni – Le recensioni offrono un mezzo pratico e testato nel tempo per valutare un prodotto. Questo perché chi ha effettivamente utilizzato il prodotto è nella posizione migliore per dargli il credito che merita. In generale, le recensioni più positive sono indice di buona qualità e prezzo del prodotto.

Caratteristiche da tenere d’occhio nei pluviometri

Precisione – La maggior parte degli acquirenti è molto interessata al livello di precisione che un determinato pluviometro è in grado di raggiungere. È importante notare che vogliono vedere come i dati generati dai loro pluviometri siano confrontati con quelli che l’ufficio meteorologico nazionale è in grado di generare. Più queste due misurazioni e cifre sono vicine, migliore è la particolare tipologia e marca del pluviometro.

Qualità – La qualità del pluviometro è determinata da diversi fattori, tra cui la robustezza della costruzione, quanto sia facile o difficile per il prodotto sbiadire o cambiare colore quando è esposto alle condizioni atmosferiche esterne. In alcuni dei pluviometri, la stampa e la marcatura si erodono abbastanza velocemente e questo non è una buona indicazione di qualità poiché le indicazioni e le figure sono un requisito di facile e di buona lettura.

Facilità di utilizzo – Anche la comodità di versare l’acqua raccolta per la misurazione è fondamentale. Alcuni misuratori lo fanno automaticamente, mentre altri lo fanno manualmente. Anche la visibilità delle indicazioni a distanza è un grande indicatore della facilità d’uso. I clienti vogliono leggere le misurazioni a grande distanza.

Facilità di installazione – La facilità di montaggio, installazione e manutenzione dei pluviometri è una caratteristica importante da tenere d’occhio quando si acquistano questi prodotti. Per questo motivo i manometri con punte e staffe di fissaggio a terra con relative viti sono preferiti dai clienti.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00